Ulisse by Giovanni Nucci

Ulisse by Giovanni Nucci

autore:Giovanni Nucci [Nucci, Giovanni]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Salani Editore
pubblicato: 2013-04-16T22:00:00+00:00


Circe era davvero molto bella. E non sembrava neppure troppo cattiva. Certo era una donna misteriosa e, come aveva detto Ermes, c’era qualcosa di magico in lei, qualcosa che può anche fare paura. Ma forse proprio questo la faceva sembrare ancora più bella.

Ulisse fece come aveva detto Ermes e la pozione magica di Circe non funzionò. Lei all’inizio ne rimase stupita, poi cercò di trovare il modo di incantare Ulisse. Allora lui tirò fuori la sua spada e la puntò al petto di Circe.

«Tu adesso» le disse, «devi liberare i miei compagni e trattarci come ospiti di riguardo».

Lei lo guardò spiazzata, non era abituata ad avere di fronte uomini così determinati e sicuri di sé. Allora Ulisse vide che non era poi così cattiva, e che in fondo ai suoi occhi c’era una grande dolcezza. Lasciò cadere la spada e la baciò.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.